I Sushi Cornucopia
presentano il loro omaggio a
"The Dark Side of The Moon"
dei Pink Floyd
Nel corso di questo 2023, una certezza pervade l’ascoltatore: ovunque egli volga le orecchie, troverà un tripudio di omaggi, celebrazioni e rivisitazioni del disco che ha venduto oltre 50 milioni di copie, il celeberrimo “TDSOTM” dei Pink Floyd. Non che mancassero tributi all’opera negli anni passati, ma in particolare quest’anno occorre rilevare una produzione abbondante avente un’oggettiva giustificazione: corre una ricorrenza di quelle maiuscole, i 50 anni della pubblicazione del long-playing.
Per tale motivo, tutti gli abili e arruolati con capacità musicali si stanno cimentando nella personale riproposizione dell’opera di Waters & soci, a testimonianza dell’affetto che suscita da così tanto tempo nei cuori dei fedeli ascoltatori.
Potevano quindi esimersi, i Sushi Cornucopia, dal rendere omaggio – a modo loro – al disco con il prisma in copertina? Assolutamente no, ed ecco quindi la comitiva orobica che, a distanza di qualche anno dall’operazione “Sushi Plays Wall” con cui hanno portato in scena l’intero “The Wall” pinkfloydiano, si cimenta in una nuova sfida: il “The Dark Side of The Sushi”, ovvero la riproposizione integrale di TDSOTM suonato dai Sushi Cornucopia.
Per l’anteprima assoluta del progetto, si ripresenta la possibilità di usufruire di una bellissima località già sperimentata in occasione del Sushi Plays Wall, vista la collaborazione (e, in questo caso specifico, anche la “spinta esecutiva”) dei rifugisti del Curò di Valbondione (Bg) che, per primi, hanno fortemente voluto ripetere l’esperienza del 2019 quando venne presentata l’anteprima di “The Wall” in zona rifugio, nel 2023 si replica con il nuovo progetto nello stesso luogo.
La domanda nasce quindi spontanea: come mai ancora un’anteprima al Rifugio Antonio Curò? Perché nel 2023 corre un altro anniversario, oltre a quello di The Dark Side of The Moon: è il cinquantesimo anno di costruzione del rifugio stesso (1973-2023)! Da questi due eventi coetanei nasce quindi la collaborazione tra rifugisti e musicisti che ha unito le celebrazioni dei due rispettivi 50esimi. Il contesto naturale famoso in tutta Europa per la cascata dal triplice salto, a quasi 1.900 metri di altezza nel comune orobico, è di quelli che lasciano senza fiato: la band è entusiasta all’idea di poter ripercorrere le stesse tappe, nella speranza di ritrovare anche l’entusiasmo del pubblico che accompagnò le gesta musicali del Sushi Plays Wall.
LACORNUCOPIA
Settembre 2023, nasce l'Associazione "La Cornucopia".
L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. In particolare il fine dell’Associazione è quello di: organizzare concerti, valorizzare e promuovere la cultura musicale.
RICHIESTE
VUOI CONTATTARE I SUSHI PER UN CONCERTO?
Richiedi un live dei Sushi!