Categorie
live musica

Modulo richiesta contatto per data live dei Sushi Cornucopia

Compila il modulo online per metterti in contatto con i Sushi Cornucopia, clicca qui.

Il prossimo live sushioso potrebbe essere per te!

Categorie
stampa sushi plays wall tdsots

Esito del sondaggione post-tdsots Clusone

Negli scorsi giorni abbiamo chiesto al popolo sushioso che ha partecipato ad uno o più concerti clusonesi del #tdsots di esprimersi tramite l’apposito sondaggione.

E il popolo si è espresso!

Parliamo di 87 risposte pervenute, quindi un campione assolutamente rappresentativo dei partecipanti. Ecco l’esito delle domande a nostro avviso più significative:

La domanda 7 è quella che ci ha più impressionato: 4.2 di media per la “domanda delle domande”, ovvero “venite a rivederci?”.

C’era anche una domanda che prevedeva di scrivere un testo libero: da quella sono arrivate le soddisfazioni più grandi! Ne abbiamo selezionate alcune, a titolo esemplificativo:

Anche qui, di nuovo, la richiesta di proporre altre date.

Ci stiamo quindi attivando in tal senso e speriamo di darvi delle belle news nelle prossime settimane! 😉

Categorie
stampa tdsots

Intervista post-tdsots

L’emittente Antenna2, che ringraziamo sempre per il supporto che mostra nei confronti della nostra allegra combriccola musicale, ha intervistato Mauro Ghilardini e Alberto Bigoni al termine del concerto del 17 dicembre al teatro Tomasini di Clusone.

Ve la riproponiamo qui, buona visione!

Categorie
tdsots

La fiaba sushiosa di Natale 2023

Era una fredda e nevosa vigilia di Natale nella provincia di Bergamo, e il Sushi Cornucopia, una piccola sala da concerto, era avvolto da un’atmosfera di mistero e magia. La sala, un tempo frequentata da amanti della musica, ora giaceva silenziosa e deserta. Il suo proprietario, Takeshi G., un uomo dal passato tormentato, contemplava malinconicamente il palco vuoto.

In gioventù, Takeshi aveva iniziato la sua avventura musicale con grande entusiasmo, portando le opere epiche dei Pink Floyd nella sua comunità. Ma il successo iniziale era stato sostituito da tempi difficili. La concorrenza aveva portato via spettatori, e la magia del Sushi Cornucopia si era affievolita.

Mentre Takeshi rimembrava il passato, un visitatore inaspettato fece il suo ingresso nella sala da concerto: lo spirito del Natale Passato. Vestito in abiti vittoriani, lo spirito mostrò a Takeshi visioni del suo passato, quando il Sushi Cornucopia era un luogo vivace e affollato, con luci colorate e spettacoli mozzafiato ispirati ai Pink Floyd.

Takeshi, toccato dalle visioni, decise di aprire il suo cuore e di imparare dagli errori del passato. Determinato a riportare la magia del Sushi Cornucopia, Takeshi lavorò instancabilmente per portare nuova vita alla sala da concerto. Insieme a uno spirito instancabile, Takeshi decorò il locale, preparò nuovi spettacoli e annunciò uno straordinario concerto natalizio dedicato a The Dark Side of The Moon e The Wall dei Pink Floyd.

Il giorno di Natale, la sala da concerto risplendeva di nuovo. Le luci brillavano, la musica riempiva l’aria e gli amanti dei Pink Floyd affluivano al Sushi Cornucopia riportato al suo antico splendore. Takeshi, ora circondato da fan entusiasti, capì che il vero spirito del Natale risiedeva nella passione, nell’amore per la musica e nella volontà di condividere momenti indimenticabili con la comunità.

Mentre la neve continuava a cadere dolcemente fuori, il Sushi Cornucopia si preparava a un futuro radiante, con Takeshi e la sua band pronti a illuminare le notti con i capolavori dei Pink Floyd nei Natali a venire. E così, in stile Dickens, la storia del Sushi Cornucopia concluse con un lieto fine, dimostrando che la passione e la musica possono risvegliare la magia anche nei cuori più malinconici durante le festività natalizie.

La favola dell’iconico (e fittizio) ristorante Sushi Cornucopia è qui finita, ma la band “Sushi Cornucopia” si sta interrogando sul suo futuro: come sono davvero andati i concerti di Clusone del 15, 16 e 17 dicembre? Ci volete dare una mano a capirlo meglio? Rispondete al sondaggione!

Auguri a tutte e tutti, grazie di cuore per il supporto, il sostegno e il calore che ci avete dimostrato: Buone Feste!

Sushi Cornucopia

Categorie
live musica sushi plays wall tdsots

Sondaggione post-Tomasini

I concerti del 15, 16 e 17 dicembre 2023 a Clusone presso il Teatro Tomasini sono finiti. Tanta gente, tanta musica, belle emozioni. Ci piacerebbe molto avere un feedback per capire se è andato tutto davvero bene come pensiamo oppure se dobbiamo/possiamo migliorare qualcosa nello spettacolo. Come? Chiedendolo direttamente a chi è venuto a sentirci! 😅😅😅

Se ti va, compila il questionario e invialo, te ne saremo grati!

Sushi Cornucopia

Categorie
live tdsots

The Dark Side of The Sushi, le serate clusonesi

Con i @sushicornucopia e con @lacornucopia_associazione si torna in scena al @teatro.clusone dopo 4 anni. Era infatti il 2019 e con i Sushi avevamo celebrato in #musica i 40 anni di pubblicazione di #thewall dei @pinkfloyd.

Il risultato? Tre serate di grande musica e divertimento, il filmato integrale ad opera della @febofilms con l’audio del @diego_repartoelettroacustica è disponibile sul canale #youtube dei Sushi. Quest’anno, invece, si festeggia in #teatro il cinquantesimo compleanno di #thedarksideofthemoon, sempre dei #pinkfloyd, dopo l’anteprima al @fabiorifugiocuro di settembre. Appuntamento quindi al #teatrotomasini di #clusone, in alta #valleseriana, ovviamente. Quando? Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17. Ci divertiremo! Vi aspettiamo!

Info su www.sushicornucopia.it

Categorie
live tdsots

Prevendita attiva per i biglietti concerti #tdsots

I concerti clusonesi di dicembre del “The Dark Side Of The Sushi” sono previsti al Teatro Tomasini (Cinema Garden).

Il sistema di prevendita è ATTIVO: clicca qui.

Categorie
live musica tdsots

Il video di “Time” dal live al Curò del #tdsots

Anteprima a 2.000 metri di quota, presso il rifugio Antonio Curò di Valbondione (Bg) dello spettacolo “The Dark Side Of The Sushi” dei Sushi Cornucopia. In data 24 settembre 2023 la cover band orobica si è esibita nell’anteprima del concerto che porta in scena la versione integrale del capolavoro dei Pink Floyd, “The Dark Side Of The Moon”, in occasione del cinquantesimo anno della pubblicazione dello stesso. La prima dello spettacolo musicale si terrà il 15 dicembre 2023 al Teatro Tomasini di Clusone.

Info: www.sushicornucopia.it, www.associazionelacornucopia.it

Crediti

  • Musiche: Pink Floyd;
  • Sushi Cornucopia: Mauro Ghilardini alla voce, Alberto Gritti alla batteria, Giorgio Sala alla chitarra, Alberto Bigoni al basso e Francesco Maffeis alle tastiere;
  • Riprese video: Silvia Beretta;
  • Montaggio Video: Mauro Ghilardini;
  • Recording engineer: Alex Cappellini & Matteo Gusmini, CdPM Sound Service;
  • Mixing engineer: Mauro Ghilardini;
  • Mastering: Slate Digital Virtu.
Categorie
live stampa sushi plays wall tdsots

Le foto dell’anteprima #tdsots al Rifugio Curò

Domenica 24 settembre 2023 si è tenuta al Rifugio Curò l’anteprima del “The Dark Side of The Sushi” (info qui).

Pubblichiamo alcuni scatti della stupenda giornata, insieme a quelli relativi alla presentazione del “Sushi Plays Wall”, sempre in anteprima al Curò: qui.

Categorie
live musica

Sushi Cornucopia Live @ Clusone

La Banda Bidù organizza per il 2 settembre 2023 la “Festa Bidù”. In Piazza Orologio, concerto dei Sushi Cornucopia alle ore 21.00.

Categorie
live musica

Sushi Cornucopia Live @ Castione della Presolana

Sushi Cornucopia Live a Castione della Presolana in occasione della Festa di Sant’Alessandro. Sabato 26 agosto 2023, inizio concerto ore 21.30. Info qui.

Categorie
live musica stampa tdsots

The Dark Side Of The Sushi

Potevano i Sushi Cornucopia esimersi dal proporre la loro versione di “The Dark Side Of The Moon” dei Pink Floyd in occasione del cinquantesimo di pubblicazione dell’album? Si, potevano, ma invece hanno preferito farlo, anche perchè nel 2023 ricorre un altro anniversario sempre da 50 anni: la costruzione del Rifugio Antonio Curò a Valbondione.

La collaborazione tra rifugisti e musicisti ha generato il progetto “The Dark Side Of The Sushi“:

www.sushicornucopia.it/the-dark-side-of-the-sushi

Rassegna stampa

Anteprima al Rifugio Curò, domenica 24 settembre 2024.

Articoli pubblicati su:

  • Araberara Periodico: qui.
  • MyValley.it: qui
  • l’Eco di Bergamo: qui e qui per il post-concerto
  • Prima Bergamo: qui.
  • Valseriana News: qui.
  • Bergamonews: qui.

I concerti ufficiali presso il Teatro Tomasini di Clusone sono previsti per il 15, 16 e 17 dicembre 2023.

Categorie
Senza categoria

Sushi Live @ Oratorio di Cornale, Pradalunga (Bg)

Live dei Sushi Cornucopia presso l’Oratorio di Cornale di Pradalunga (Bg), in occasione della Festa delle Bande di Pradalunga e Cornale. Venerdì 28 luglio, ore 21.00.

Categorie
live musica

Sushi Cornucopia Live al Bar del Parco di Rovetta

Giovedì 14 luglio, ore 21.00, concerto dei Sushi Cornucopia a Rovetta presso il Bar del Parco.

Categorie
live musica stampa

Sushi Live al Birrificio 900 di Ponte Nossa (Bg) – 01.04.2023

I Sushi tornano live nel 2023 con una serata al Birrificio 900 di Ponte Nossa.

Info evento qui.

Categorie
live musica stampa

Sushi Cornucopia LIVE al Bar del Parco 17-09-2022

Sushi Cornucopia LIVE al Bar del Parco di Rovetta.

Tutte le info qui.

Categorie
live musica stampa

Sushi Cornucopia LIVE alla Festoratorio di Clusone 22-07-2022

Venerdì 22 luglio i Sushi Cornucopia si esibiranno nella “FestOratorio” di Clusone!

Info sull’evento qui.

Categorie
live musica stampa

Sushi Cornucopia LIVE al PORA BEACH 17-07-2022

Data live dei Sushi Cornucopia: 17 luglio 2022, presso il PORA BEACH nei pressi della Baita del Termen, Monte Pora.

Info sull’evento: https://www.facebook.com/events/1706522989702629